Politica di rimborso e reso

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.

La spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito avviene mediamente entro e 5 giorni lavorativi dall’ordine ricevuto dal Venditore, per il tramite di un Vettore sia per l’Italia sia per tutte le altre destinazioni.

Le consegne in Italia vengono effettuate dal Vettore entro 72 ore e nella maggior parte dei paesi europei entro 5 giorni lavorativi. Tuttavia i tempi di consegna possono subire ritardi (per esempio in caso di festività o periodi festivi) non imputabili al Venditore.

Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma bancaria di avvenuto pagamento. Il tempo di spedizione è da intendersi dal giorno lavorativo successivo alla ricevuta di pagamento.

Per i costi di spedizione si fa riferimento al sito salvo accordi diversi.

L’ordine si intende regolarmente evaso se la merce viene spedita entro 30 giorni dalla data dell’ordine stesso, in caso contrario l’azienda contatterà il consumatore per stabilire un termine più ampio. Il consumatore non è tenuto all’accettazione di tale termine. L’impossibilità di evadere l’ordine entro 30 giorni costituisce giustificata causa di recesso.

Alla ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:

‐ che il pacco sia integro, non danneggiato né manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.

‐ che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.

Una volta ricevuta la comunicazione riguardo i problemi avuti con la spedizione provvediamo ad un’ integrazione o sostituzione del prodotto con le medesime modalità di spedizioni.

La sottoscrizione del documento di trasporto da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica.

Il consumatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso (o ripensamento) entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. La volontà di esercitare detto diritto dovrà essere comunicata entro il termine indicato al nostro indirizzo PEC davide.sangiovanni@widipec.it. Successivamente, il consumatore sarà contattato per predisporre il rimborso della somma addebitata definendone le modalità.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce rifiutata e dopo aver verificato che siano presenti gli imballi originali dove previsti e che comunque non sia stata danneggiata o usata. Il consumatore ha 14 giorni di tempo, dal momento della comunicazione del recesso per spedire la merce a sue spese, presso la destinazione indicata al momento della richiesta di recesso.

Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’integrità del prodotto reso deducendo, in caso di usura e/o danni, la somma da accreditare in base al valore dell’usura o dei danni rilevati.

Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui il cliente richieda merce prodotta e confezionata nel suo esclusivo interesse specifico.

Hai bisogno di aiuto?

Contattami